Quel Divano in Central Perk

- - casa
central perk

central perk

Quanti ricordi attribuiamo alle serie TV. Negli anni ’90 tutti guardavano Friends, il telefilm che raccontava le storie di Monica, Ross, Reachel, Chandler, Joy e Phoebe, i 6 “amici” che ci hanno tenuto compagnia per tanti anni, regalandoci tanti sorrisi e incollandoci al televisore con le loro storie al limite dell’assurdo. Ho letto su Fanpage che dopo 18 anni l’arredamento di Friends è andato all’asta. Mi sembra un ottimo motivo per vincere la lotteria. Oggi il mio amico Emiliano e io, scendo a comprare un biglietto approfittando del fatto che ho ancora qualche regalo di Natale da comprare (devo prendere un foulard rosso all’Oviesse per mia madre, una sciocchezza, però non diteglielo).

Proprio leggendo quell’articolo su Fanpage ho trovato nei commenti questo video in cui mostrano un locale aperto a Manhattan che si chiama prorpio Central Perk, come il bar in cui i nostri “amici” si incontravano per chiacchierare.

Sono rimasto folgorato dal calore del divano del Central Perk, nonostante sia un modello che non vorrei mai avere a casa. Ci pensi mai a quanto è strano innamorarsi di un pezzo di arredamento che allo stesso tempo non vorresti possedere? Credo dipenda dallo stile di arredamento che possiedi. È naturale che il divano classico “abbottonato” risulta scomodo in un contesto moderno minimale. La maggior parte dei negozi online di arredamento vendono divani moderni, bellissimi per carità, ma che difficilmente troverebbero posto in una sit com americana, dove invece tutto dev’essere grosso e vistoso. Ricordi il divano nel telefilm Il mio amico Arnold?

Dov’è possibile trovare divani come quello di Friends?

Sul web opterei per Abitarearreda, una realtà sorprendente perché offre pezzi (e prezzi) che altri e-commerce di arredamento non hanno.

Consiglio sempre due siti web per documentarsi, uno è Donnamoderna, l’altro è Cosedicasa. Su tutti, il forum più interessante e ancora molto partecipato (stranamente, considerando che i forum sono siti web in via d’estinzione) è Arredamento.it che come dicevo fornisce sempre ottimi consigli.

Ed ora ti lascio con un video del finale di Friends. L’ultima puntata. I mobili non c’erano più. Mi piace molto perché mi fa pensare che alla fine il bello di friends era proprio nell’arredamento… una volta andati via i mobili, tutto è finito.

Quel Divano in Central Perk ultima modifica: 2014-12-23T16:46:33+02:00 da Claudia Cammarano
Post Tags:

Comments are closed.